Al via il dispiegamento di armi nucleari russe nella Bielorussia
Top

Al via il dispiegamento di armi nucleari russe nella Bielorussia

I ministri della difesa di Russia e Bielorussia hanno firmato un documento sul dispiegamento di armi nucleari tattiche russe in Bielorussia.

Al via il dispiegamento di armi nucleari russe nella Bielorussia
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2023 - 10.59


ATF

Escalation ma da parte di chi? I ministri della difesa di Russia e Bielorussia hanno firmato un documento sul dispiegamento di armi nucleari tattiche russe in Bielorussia. Lo ha riferito dall’agenzia di stampa statale russa Tass.

Intano il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha affermato che l’Occidente sta conducendo una “guerra non dichiarata” contro Russia e Bielorussia.

Shoigu è a Minsk per una riunione del Consiglio dei Ministri della Difesa degli Stati membri della Csto, che comprende Russia, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Tagikistan.

La Russia e la Bielorussia, che sono stretti alleati nel conflitto in Ucraina, hanno concordato all’inizio di quest’anno di schierare parte dell’arsenale nucleare tattico di Mosca in Bielorussia. La Russia ha lanciato il suo tentativo fallito di conquistare Kiev dal territorio bielorusso lo scorso anno.

Native

Articoli correlati