La Bielorussia ha costruito fortificazioni vicino al confine con l'Ucraina
Top

La Bielorussia ha costruito fortificazioni vicino al confine con l'Ucraina

La Bielorussia ha iniziato a costruire fortificazioni difensive vicino al confine con l'Ucraina, ha riferito il gruppo di monitoraggio bielorusso Belaruski Hayun.

La Bielorussia ha costruito fortificazioni vicino al confine con l'Ucraina
Fortificazioni in Bielorussia vicine al confine con l'Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2023 - 10.31


ATF

La Bielorussia ha iniziato a costruire fortificazioni difensive vicino al confine con l’Ucraina, ha riferito il gruppo di monitoraggio bielorusso Belaruski Hayun.

Attrezzature da costruzione e una fila di piccole piramidi di cemento anticarro note come denti di drago sono state avvistate a 10 chilometri da Gomel, una città situata a circa 44 chilometri dal confine ucraino, ha detto giovedì Belaruski Hayun.

I denti di drago furono ampiamente utilizzati durante la seconda guerra mondiale per fermare l’avanzata dei veicoli e della fanteria nemici.

La loro installazione in Bielorussia – un fedele alleato della Russia che ha permesso a Mosca di invadere l’Ucraina dal suo territorio nel febbraio 2022 – anticipa una controffensiva ucraina ampiamente attesa.

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko questa settimana ha descritto la controffensiva ucraina come “disinformazione”.

“Non esiste una ‘controffensiva’, dal mio punto di vista, e non può esserci. È semplicemente follia”, ha detto giovedì Lukashenko in una riunione dell’Assemblea parlamentare dell’Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva (CSTO).

Leggi anche:  In Bielorussia, l'omosessualità paragonata alle peggiori perversioni da punire con il carcere duro
Native

Articoli correlati