L'Ucraina all'inviato cinese: "Non accettiamo cessioni del nostro territorio alla Russia"
Top

L'Ucraina all'inviato cinese: "Non accettiamo cessioni del nostro territorio alla Russia"

Kiev considera «importante» la «partecipazione» della Cina agli sforzi di pace, ha detto il ministro degli Esteri ucraino all'inviato cinese Li Hui. Kuleba ha sottolineato la necessità di rispettare l'integrità territoriale"

L'Ucraina all'inviato cinese: "Non accettiamo cessioni del nostro territorio alla Russia"
Li Jui inviato della Cina per mediare tra Cina e Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2023 - 21.55


ATF

Il ministro degli Esteri ucraino ha detto all’importante inviato cinese durante i colloqui a Kiev che l’Ucraina non accetterà alcuna proposta per porre fine alla guerra con la Russia che comporti la perdita di territorio o il congelamento del conflitto, ha affermato il ministero degli Esteri ucraino.

Li Hui, rappresentante speciale della Cina per gli affari eurasiatici ed ex ambasciatore in Russia, ha visitato l’Ucraina il 16-17 maggio e ha incontrato il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, ha affermato il ministero in una nota.

La nota di Kuleba

Kiev considera «importante» la «partecipazione» della Cina agli sforzi di pace, ha detto il ministro degli Esteri ucraino all’inviato cinese Li Hui arrivato oggi nel Paese. Kuleba ha sottolineato all’inviato di Pechino la necessità di «rispettare l’integrità territoriale» dell’Ucraina, lodando al contempo il ruolo «importante» della Cina.

A Kiev, il ministro ucraino «ha spiegato in dettaglio al rappresentante speciale cinese i principi del ripristino di una pace duratura e giusta, basata sul rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina», ha dichiarato il ministero in un comunicato.

Leggi anche:  La Cina chiede un cessate il fuoco immediato a Gaza
Native

Articoli correlati