Sondaggi politici: Trump nettamente avanti a Biden in una sfida per la Casa Bianca
Top

Sondaggi politici: Trump nettamente avanti a Biden in una sfida per la Casa Bianca

Secondo l'ultimo sondaggio Washington Post-Abc, infatti, in un eventuale sfida alla Casa Bianca nel 2024 Donald Trump otterrebbe il 49% delle preferenze contro il 42% dell'attuale presidente.

Sondaggi politici: Trump nettamente avanti a Biden in una sfida per la Casa Bianca
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2023 - 14.22


ATF

Può un golpista mancato, autore di impicci, sessista, accusato di stupro e che ha usato i soldi della campagna elettorale per comprare il silenzio di una pornostar? Sì.

Cala ancora il consenso di Joe Biden tra gli americani. Secondo l’ultimo sondaggio Washington Post-Abc, infatti, in una eventuale sfida alla Casa Bianca nel 2024 Donald Trump otterrebbe il 49% delle preferenze contro il 42% dell’attuale presidente.

Male anche l’indice di approvazione del lavoro svolto sin qui da Biden, crollato al 36%, rispetto al 42% di febbraio. In generale il 56% disapprova il suo operato e di questi il 47% lo disapprova «fortemente».

Quanto alla questione dell’età – il presidente inizierebbe un secondo mandato a 82 anni – per il 63% non ha più “l’acutezza mentale” per svolgere il suo ruolo, in aumento rispetto al 43% del 2020 e al 54% di un anno fa.

Trump non è molto più giovane – inizierebbe il suo secondo mandato a 78 anni – eppure la maggior parte degli americani (54%) ritiene che abbia le capacità mentali per essere presidente.

Leggi anche:  I professori del Morehouse College di Atlanta divisi sulla laurea honoris causa a Biden
Native

Articoli correlati