Gli Usa: "Ridicolo che Mosca ci accusi per i droni sul Cremlino"
Top

Gli Usa: "Ridicolo che Mosca ci accusi per i droni sul Cremlino"

John Kirby, portavoce del Consiglio Nazionale di Sicurezza della Casa Bianca, risponde a Mosca che hanno accusato gli Stati Uniti di essere dietro all'attacco con i droni al Cremlino.

Gli Usa: "Ridicolo che Mosca ci accusi per i droni sul Cremlino"
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2023 - 15.38


ATF

Mosca accusa e Washington replica:  «Vi dirò solamente che il signor Peskov mente, è ovvio, sono accuse ridicole». Così John Kirby, portavoce del Consiglio Nazionale di Sicurezza della Casa Bianca, risponde a Mosca che hanno accusato gli Stati Uniti di essere dietro all’attacco con i droni al Cremlino.

«C’e un parola che mi viene in mente, ma ovviamente non è appropriato usarla in televisione”, ha aggiunto ai microfoni della Cnn. «Gli Stati Uniti non hanno nulla a che vedere con questo – ha poi aggiunto – non sappiamo neanche esattamente cosa sia successo. Ma posso assicurarvi, gli Stati Uniti non hanno avuto assolutamente alcun ruolo».

Kirby ha spiegato che Washington non ha informazioni su chi sia responsabile dell’attacco ma «sta cercando il più possibile di saperne di più». Gli Stati Uniti, ha infine ribadito, «non appoggiano, incoraggiano o sostengono attacchi personali contro i leader».

Leggi anche:  Il Cremlino rifiuta di commentare i dati sulle perdite della Russia sul fronte ucraino
Native

Articoli correlati