L'Ucraina ordina tre giorni di coprifuoco a Kherson a partire dal 5 Maggio
Top

L'Ucraina ordina tre giorni di coprifuoco a Kherson a partire dal 5 Maggio

Le autorità ucraine hanno annunciato un coprifuoco a Kherson, situata nei pressi della linea del fronte nel sud del paese, a partire dalle 20 di venerdì prossimo, 5 maggio, fino alle 6 dell'8 maggio.

L'Ucraina ordina tre giorni di coprifuoco a Kherson a partire dal 5 Maggio
Bombardamenti nella regione di Kherson
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2023 - 12.14


ATF

Guerra in Ucraina, c’è una accelerazione: le autorità ucraine hanno annunciato un coprifuoco a Kherson, situata nei pressi della linea del fronte nel sud del paese, a partire dalle 20 di venerdì prossimo, 5 maggio, fino alle 6 dell’8 maggio.

“Durante queste 58 ore è vietato muoversi e sostare per le strade della città. La città sarà inoltre chiusa in ingresso e in uscita”, ha scritto su Telegram il capo dell’amministrazione militare locale, Oleksandr Prokudin, invitando la popolazione a “fare scorta di cibo e medicine”.

Tutti hanno pensato alla controffensiva. Ma potrebbe trattarsi di una scelta fatta per disorientare l’avversario.

Missili  su un supermercato a Kherson : tre morti

 I russi «hanno sparato contro l’unico ipermercato funzionante a Kherson. Come risultato dell’attacco nemico, ci sono morti e feriti». Lo riporta Rbc-Ucraina citando il ministro dell’Interno Igor Klymenko. Il primo bilancio è di tre morti e cinque feriti.

Si tratta di dipendenti e visitatori. «Tutti i servizi operativi sono sul posto e stanno aiutando le persone – ha detto – non si può negoziare con gli assassini russi. Devono essere assicurati alla giustizia o distrutti».

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati