Lukashenko accusa la Nato: "Dai sabotatori tentativi di infiltrazione nel paese"
Top

Lukashenko accusa la Nato: "Dai sabotatori tentativi di infiltrazione nel paese"

Il presidente-dittatore bielorusso Alexander Lukashenko ha sostenuto che i sabotatori hanno intensificato i loro tentativi di infiltrazione nel paese e

Lukashenko accusa la Nato: "Dai sabotatori  tentativi di infiltrazione nel paese"
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 16.08


ATF

Il presidente-dittatore bielorusso Alexander Lukashenko ha sostenuto che i sabotatori hanno intensificato i loro tentativi di infiltrazione nel paese e ha chiesto alle agenzie di sicurezza competenti di prendere le misure necessarie.

“Non potevamo rimandare questa riunione: la situazione ci obbliga a rispondere agli ultimi sviluppi. Per questo motivo, il governo, la difesa, la sicurezza e le forze dell’ordine sono stati incaricati di elaborare misure serie per prevenire la penetrazione di vari tipi di sabotatori nel territorio bielorusso”, ha dichiarato il leader bielorusso durante una riunione di governo martedì, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale BelTA.

“Questi casi sono diventati sempre più frequenti negli ultimi tempi. Per questo motivo, vorrei ascoltare le proposte di contromisure complete”, ha detto Lukashenko.

La situazione intorno alla Bielorussia rimane tesa, e Minsk accusa la Nato di aumentare il suo potenziale militare vicino ai confini bielorussi e di organizzare provocazioni al confine.

Secondo il presidente del Comitato per la sicurezza dello Stato bielorusso Ivan Tertel, i dati in arrivo dall’intelligence e altri dati suggeriscono che la situazione che si sta delineando intorno alla Bielorussia è destinata a peggiorare notevolmente.

Leggi anche:  Lukashenko ispeziona i carri armati al confine con la Lituania e annuncia l'uso della armi contro 'ogni provocazione"

Martedì Lukashenko ha convocato una riunione di governo con la partecipazione dei capi della difesa, della sicurezza e delle forze dell’ordine per concentrarsi sui temi della sicurezza, dell’ordine pubblico e della protezione del confine di Stato.

Native

Articoli correlati