Ucraina, l'inviato di Repubblica Zunino ferito da un drone russo a Kherson: ucciso il fixer
Top

Ucraina, l'inviato di Repubblica Zunino ferito da un drone russo a Kherson: ucciso il fixer

 L'inviato di Repubblica Corrado Zunino è stato ferito oggi alle porte di Kherson, regione ucraina annessa dalla Russia. Ucciso il fixer che viaggiava con lui

Ucraina, l'inviato di Repubblica Zunino ferito da un drone russo a Kherson: ucciso il fixer
L'inviato di Repubblica Corrado Zunino
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2023 - 17.39


ATF

 L’inviato di Repubblica Corrado Zunino è stato ferito oggi alle porte di Kherson, regione ucraina annessa dalla Russia, dopo che l’auto su cui viaggiava con il suo fixer è stata colpita. Zunino è stato assistito e ricoverato all’ospedale civile di Kherson per una ferita alla spalla.

Lo riporta Repubblica sul proprio sito, riferendo che non si hanno notizie al momento sulla sorte del suo collaboratore.

La testimonianza di Zunino

 “In viaggio da Kherson verso Odessa. Sto bene, ho una ferita alla spalla destra, sfiorata dal proiettile che ha centrato il mio grande amico Bogdan. Credo sia morto, all’inizio del Ponte di Kherson. Un dolore infinito. Avevo il giubbotto con la scritta Press”, ha scritto il reporter su Twitter qualche ora dopo l’annuncio di Tajani.

Zunino colpito vicino al ponte Antonovsky

L’inviato di Repubblica Corrado Zunino è stato ferito da un colpo di artiglieria vicino al ponte Antonovsky, a Kherson, dove i russi hanno lanciato un attacco. È quanto fa sapere Andriy Yermak, a capo dell’ufficio di presidenza ucraino, in un messaggio via Telegram. «Il nemico sta bombardando la regione di Kherson», scrive, «ferendo un rappresentante della stampa straniera», Zunino appunto. Ukrainska Pravda riferisce che il reporter è stato ricoverato nell’ospedale della città di Kherson con una ferita alla spalla.

Le parole di Tajani

Corrado Zunino giornalista di Repubblica, rimasto ferito ad una spalla durante l’attacco di un drone a Kherson, sta bene ed è seguito dalla nostra Ambasciata a Kiev. Sono insieme al Ministro Kuleba che ha assicurato la piena collaborazione delle autorità ucraine”.

Lo scrive su Twitter il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Ho informato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ed espresso solidarietà e sostegno al Direttore Molinari. Seguiamo eventuali sviluppi”, ha aggiunto Tajani.

Native

Articoli correlati