Lo Yemen è drammaticamente in ginocchio da anni, a causa di una guerra interminabile. Globalist è tra le poche testate che ha sempre raccontato quello che accade nel Paese e, purtroppo, bisogna aggiornare il bilancio delle disgrazie.
Sono almeno 85 le vittime, e centinaia i feriti, a Sana’a a causa della calca formatasi durante una distribuzione di elemosine in occasione del Ramadan.
Secondo le informazioni fornite dalle autorità locali, centinaia di persone si erano radunate presso una scuola della capitale per ricevere elemosine di 5mila rial (circa otto dollari). Nella calca, almeno 85 persone hanno perso la vita e 322 sono rimaste ferite, ha riferito un funzionario di sicurezza, precisando che fra le vittime figurano anche donne e bambini.
Il ministero dell’Interno controllato dagli Houti ha reso noto che i feriti sono stati trasportati in diversi ospedali e i responsabili dell’evento sono stati arrestati. Un video dell’incidente trasmesso dal canale televisivo “Al Masirah Tv” mostra un groviglio di corpi, con diverse persone che si sovrastano a vicenda per cercare di farsi strada.