Mosca apre a Lula: "I suoi sforzi per la pace meritano attenzione"
Top

Mosca apre a Lula: "I suoi sforzi per la pace meritano attenzione"

Lula ha però detto che la Russia dovrebbe restituire i territori illegalmente occupati all'Ucraina che, però, dovrebbe concedere la Crimea alla Russia

Mosca apre a Lula: "I suoi sforzi per la pace meritano attenzione"
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2023 - 16.30


ATF

Un segnale di apertura: Mosca ritiene che gli sforzi del Brasile per trovare una soluzione al conflitto in Ucraina «meritino attenzione». Lo riporta il portale di Cnn Brasile.

Ad una domanda sulla proposta di mediazione avanzata dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, ha detto ai reporter che «qualsiasi idea che tenga in considerazione gli interessi della Russia merita attenzione e certamente deve essere ascoltata».

Ieri il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov è stato a Brasilia, dove ha incontrato il cancelliere Mauro Vieira e il presidente Lula. 

C’è da dire, però, che l’idea di Lula è quella della concessione alla Crimea alla Russia ma nello stesso tempo la restituzione dei territori illegalmente occupati da Putin all’Ucraina. Il tutto nell’ambito di un quadro generale di sicurezza tra le parti. La Russia ha già detto che non va bene.

Leggi anche:  Il Cremlino rifiuta di commentare i dati sulle perdite della Russia sul fronte ucraino
Native

Articoli correlati