Kiev: "I russi hanno cambiato le tattiche di bombardamento"
Top

Kiev: "I russi hanno cambiato le tattiche di bombardamento"

Le truppe russe hanno cambiato le loro tattiche di bombardamento del territorio ucraino dall'inizio della primavera del 2023

Kiev: "I russi hanno cambiato le tattiche di bombardamento"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2023 - 22.08


ATF

Guerra in Ucraina, non c’è fine:  le truppe russe hanno cambiato le loro tattiche di bombardamento del territorio ucraino dall’inizio della primavera del 2023. Lo sostiene Yurii Ihnat, portavoce del Comando delle forze aeree dell’Ucraina, citato da Ukrinform.

«Tutti erano abituati a sentir parlare di massicci attacchi in tutta l’Ucraina dall’autunno e dall’inverno, quando il nemico ha effettivamente utilizzato l’intero arsenale strategico di missili da crociera e lo ha lanciati contro le nostre infrastrutture critiche. Ora le cose sono cambiate», ha detto Ihnat.

Secondo il portavoce del Comando delle forze aeree dell’Ucraina «con l’inizio della primavera, il nemico ha iniziato ad attaccare principalmente le regioni meridionali, orientali e settentrionali».

I dati dell’intelligence ucraina riportano che la Russia aveva uno stock da 7.000 missili S-300 fino a pochi mesi fa. Da quel momento, molti di loro sono stati utilizzati, quindi ora «è necessario capire le condizioni di questi missili, se sono pronti per l’uso, come sono stati conservati e se sono diventati umidi o meno», spiega Inhat.

Leggi anche:  L'Ucraina corrotta nel mirino di Putin e Trump che di corruzione ne sanno molto

A fronte di ciò, sarebbe quindi «impossibile dire esattamente quanti missili sono pronti per la battaglia, perché, come abbiamo già visto molte volte, i missili S-300 sono stati trovati all’interno del territorio della Russia. Non sono volati abbastanza lontano», ha concluso il portavoce del Comando delle forze aeree dell’Ucraina.

Native

Articoli correlati