Taiwan, 26 jet e 9 navi da guerra cinesi intorno all'Isola: "Pechino irresponsabile"
Top

Taiwan, 26 jet e 9 navi da guerra cinesi intorno all'Isola: "Pechino irresponsabile"

La presidente di Taiwan Tsai Ing-wen ha criticato la Cina per il comportamento "irresponsabile" in merito alla tre giorni di giochi di guerra che hanno portato l'isola ad essere accerchiata dalle forze di Pechino.

Taiwan, 26 jet e 9 navi da guerra cinesi intorno all'Isola: "Pechino irresponsabile"
Esercitazioni militari cinesi a Taiwan
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2023 - 09.52


ATF

Taiwan, il ministero della Difesa ha riferito di aver rilevato 26 jet militari e 9 navi da guerra cinesi intorno all’isola. La Cina “ha inviato aerei militari che hanno attraverso la linea mediana dello Stretto di Taiwan da nord, dal centro e dal sud”, ha comunicato il ministero in una nota.

La presidente di Taiwan Tsai Ing-wen ha criticato la Cina per il comportamento “irresponsabile” in merito alla tre giorni di giochi di guerra che hanno portato l’isola ad essere accerchiata, in base alle simulazioni che hanno previsto attacchi simulati su obiettivi strategici.

“In qualità di presidente, rappresento il mio Paese nel mondo”, ha scritto Tsai nella notte su Facebook. Le visite all’estero, comprese le tappe negli Usa, “non sono nuove e sono ciò che la gente si aspetta. Tuttavia, la Cina sta usando le manovre militari per l’instabilità a Taiwan e nell’area e non è un atteggiamento responsabile di una potenza regionale”.

In questo momento, “l’esercito e il popolo sono uniti, non vengono fuorviati da false informazioni e la protezione della Taiwan democratica è la massima priorità. Malgrado le esercitazioni militari cinesi siano terminate, l’esercito nazionale e la squadra di sicurezza nazionale – ha concluso la
presidente – continueranno a mantenere le loro posizioni e a difendere il Paese, per favore state tranquilli e tifate ancora una volta per l’esercito nazionale che è in prima linea a proteggere la nostra patria”. 

Native

Articoli correlati