Top

L'Onu chiede alla Russia di consentire la visita ai bambini deportati con la forza" dall'Ucraina

Una risoluzione adottata oggi invita Mosca a "fermare il trasferimento forzato illegale e la deportazione di civili e altre persone protette all'interno dell'Ucraina o nella Federazione Russa, in particolare bambini,. La Cina ha votato contro.

L'Onu chiede alla Russia di consentire la visita ai bambini deportati con la forza" dall'Ucraina

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2023 - 16.40


Preroll

Lo faranno dopo aver vestito i panni delle vittime di fronte alla Corte Penale internazionale?

OutStream Desktop
Top right Mobile

 Il Consiglio per i diritti umani dell’Onu ha chiesto oggi alla Russia di consentire alle organizzazioni internazionali di visitare bambini e altri civili “deportati con la forza” in Ucraina verso territori controllati da Mosca.

Middle placement Mobile

Una risoluzione adottata oggi invita Mosca a “fermare il trasferimento forzato illegale e la deportazione di civili e altre persone protette all’interno dell’Ucraina o nella Federazione Russa, in particolare bambini, compresi quelli che sono stati messi in istituti, quelli che non sono accompagnati e che sono stati separati”. Il testo è stato adottato con 28 voti favorevoli, 17 astenuti e due contrari (Cina ed Eritrea).

Dynamic 1

Secondo le statistiche ufficiali ucraine, al 13 marzo risultavano scomparsi 366 bambini e 16.226 erano stati deportati in Russia.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile