Ucraina, gli 007 di Londra: "Il generale russo Gerasimov ha fallito nel Donbass"
Top

Ucraina, gli 007 di Londra: "Il generale russo Gerasimov ha fallito nel Donbass"

Il ministero della Difesa britannico, nel suo bollettino quotidiano sulla guerra in Ucraina, ha sottolineato il «fallimento» del capo di Stato maggiore russo, il generale Valery Gerasimov, da gennaio di quest'anno alla guida dell'operazione speciale'.

Ucraina, gli 007 di Londra: "Il generale russo Gerasimov ha fallito nel Donbass"
Il generale russo Valery Gerasimov
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2023 - 11.47


ATF

Guerra in Ucraina, forse salterà qualche testa perché i fallimenti di Mosca continuano. Il ministero della Difesa britannico, nel suo bollettino quotidiano sulla guerra in Ucraina, ha sottolineato il «fallimento» del capo di Stato maggiore russo, il generale Valery Gerasimov, da gennaio di quest’anno alla guida dell’operazione speciale’.

«Il mandato di Gerasimov è stato caratterizzato dallo sforzo di lanciare un’offensiva invernale generale con l’obiettivo di estendere il controllo russo su tutta la regione del Donbass.

Ottanta giorni dopo, è sempre più evidente che questo progetto è fallito», scrive l’intelligence. Londra punta il dito contro «i guadagni marginali lungo il fronte del Donbass, al costo di decine di migliaia di vittime, sperperando in gran parte il vantaggio temporaneo ottenuto dalla `mobilitazione parziale´ dell’autunno».

Gli 007 di Londra sottolineano che dopo dieci anni al comando dello Stato Maggiore si realistico pensare che Gerasimov stia superando i limiti della tolleranza dei fallimenti da parte della leadership politica russa. In altri termini: la sua testa potrebbe cadere.

Native

Articoli correlati