Orban accusa la Ue di favorire una guerra mondiale: la Russia ringrazia
Top

Orban accusa la Ue di favorire una guerra mondiale: la Russia ringrazia

Il primo ministro ungherese Viktor Orban parlando alla radio Kossuth ha attaccato gli aiuti militari della Ue all'Ucraina. E mosca ha rilanciano con enfasi le sue dichiarazioni

Orban accusa la Ue di favorire una guerra mondiale: la Russia ringrazia
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2023 - 12.32


ATF

Budapest continua a essere il cavallo di troia di Putin nella Ue. Così dall’inizio, così ancora oggi: “Il rischio di un’altra guerra mondiale è abbastanza palpabile, e non è un’esagerazione”. Lo ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban alla radio Kossuth.

“Poiché l’Unione europea continua a discutere l’invio di truppe in Ucraina, ciò potrebbe portare a un conflitto diretto con la Russia”, ha avvertito.

Secondo Orban, l’Occidente ha inviato armi sempre più potenti per continuare le ostilità contro la Russia, quindi lo scenario della terza guerra mondiale “non è più un’esagerazione letteraria”. “Adesso è un pericolo reale”, ha sottolineato il premier ungherese.

“I leader europei stanno già valutando se i paesi dell’UE potrebbero inviare alcune forze di mantenimento della pace in Ucraina”, ha affermato Orban. “Questo significherebbe oltrepassare un’altra linea”, ha concluso.

Parole rilanciate con grande evidenza dai media russi asserviti a Putin

Native

Articoli correlati