Sondaggi politici: Trump davanti a tutti nelle primarie repubblicane
Top

Sondaggi politici: Trump davanti a tutti nelle primarie repubblicane

L'ex presidente ora è al 54%, 30 punti avanti rispetto a Ron DeSantis che è fermo al 24%, secondo un sondaggio Fox News.

Sondaggi politici: Trump davanti a tutti nelle primarie repubblicane
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2023 - 15.51


ATF

Sondaggi politici Usa. Gli estremisti di destra del Maga (Make America Great Again) e lo suolo di complottisti e cospirazionisti al seguito sono tanti: continua a crescere il vantaggio di Donald Trump nella corsa per la nomination repubblicana per la Casa Bianca.

L’ex presidente ora è al 54%, 30 punti avanti rispetto a Ron DeSantis che è fermo al 24%, secondo un sondaggio Fox News. Il vantaggio di Trump è letteralmente raddoppiato rispetto al mese scorso, quando un altro sondaggio dell’emittente conservatrice lo dava 15 punti avanti rispetto al governatore della Florida che, comunque, non ha ancora formalizzato la sua discesa in campo.

Finora oltre a Trump solo Nikki Haley si è ufficialmente candidata alla nomination repubblicana, ma l‘ex ambasciatrice all’Onu è ferma al 3% nei sondaggi, dietro al vice presidente, Mike Pence, che ha il 6%. E pari merito con Liz Cheney, la figlia dell’ex vice presidente che rappresenta l’ala dichiaratamente anti-Trump dei repubblicani e che ha perso il seggio al Congresso per la sua posizione.

Leggi anche:  Trump il golpista chiede vuole l'incriminazione chi indaga sull'assalto a Capitol Hill
Native

Articoli correlati