Biden: "Putin era convinto di smantellare la Nato"
Top

Biden: "Putin era convinto di smantellare la Nato"

Il primo ministro canadese Justin Trudeau e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno approfittato della visita ufficiale di quest'ultimo a Ottawa per ribadire il loro sostegno all'Ucraina.

Biden: "Putin era convinto di smantellare la Nato"
Joe Biden e il primo ministro canadese Justin Trudeau
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2023 - 11.42


ATF

Guerra in Ucraina, dall’altra parte dell’Atlantico non si attenua il sostegno all’Ucraina: il primo ministro canadese Justin Trudeau e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno approfittato della visita ufficiale di quest’ultimo a Ottawa per ribadire il loro sostegno all’Ucraina.

“Come ben sa, signor Presidente, il Canada continuerà a sostenere l’Ucraina, a qualunque costo”, ha detto Trudeau davanti al parlamento canadese, insieme al suo ospite. “Insieme, siamo entrambi partner su cui l’Ucraina – e il mondo – possono contare”, ha aggiunto, sottolineando il “significativo sostegno militare” del suo Paese all’Ucraina. Trudeau ha anche ricordato che l’esercito canadese addestra i soldati ucraini dal 2015.

Da parte sua, Joe Biden, più volte applaudito dai parlamentari durante il suo intervento, in particolare quando ha accolto con favore l’impegno dei due Paesi a sostegno dell’Ucraina, ha preso di mira il presidente russo Vladimir Putin. “Putin era convinto di smantellare la Nato. Ne era sicuro. Ma sapete cosa? La sua sete di conquista e di potere è finora venuta meno. L’amore del popolo ucraino per il proprio Paese prevarrà”, ha aggiunto il presidente americano.

Leggi anche:  Biden: "I manifestanti filo-palestinesi hanno ragione"
Native

Articoli correlati