Moldavia, i filo-russi accusano il governo: "Preparano una provocazione in Transnistria"
Top

Moldavia, i filo-russi accusano il governo: "Preparano una provocazione in Transnistria"

Marina Tauber, vicepresidente del partito di opposizione moldavo Sor, dice di essere stata informata da servizi segreti stranieri: "La Moldavia cerca scuse per partecipare al conflitto in Ucraina"

Moldavia, i filo-russi accusano il governo: "Preparano una provocazione in Transnistria"
La deputate Marina Tauber, vicepresidente del partito filo-russo Sor
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2023 - 19.00


ATF

Mosca tramite i suoi scherani filo-russi è all’attacco e vuole destabilizzare a tutti i costi la Moldavia che guarda all’Europa. E lancia accuse.

Il Presidente moldavo Maia Sandu e il Primo Ministro Dorin Recean stanno preparando un complotto per organizzare una provocazione militare in Transnistria a metà aprile con l’obiettivo di coinvolgere il loro Paese nel conflitto in Ucraina.

Parola della  leader dell’opposizione moldava filo-russa.

“Sandu e Recean stanno preparando una provocazione militare per il 17 aprile in Transnistria con l’obiettivo di coinvolgere il nostro Paese nel conflitto nella vicina Ucraina. Abbiamo recentemente ottenuto queste informazioni dai servizi segreti stranieri”, ha dichiarato ai deputati Marina Tauber, vicepresidente del partito di opposizione moldavo Sor. 

Ha aggiunto che i dati di intelligence sono stati verificati, dopodiché si è deciso di renderli pubblici. E chi saranno i servizi di intelligence stranieri che danno informazioni ai filo-russi della Moldavia? Indovinate un po?

Tauber si è rifiutata di fornire ulteriori dettagli, affermando solo che uniformi militari e altro armamentario erano stati portati nella vicina Romania ai fini del complotto. “La scorsa settimana sono state inviate in Romania 10.000 uniformi della polizia moldava e 10.000 uniformi dell’esercito moldavo. Questo è stato fatto per coinvolgere un contingente militare straniero in operazioni militari sul territorio moldavo”, ha spiegato Tauber.

Native

Articoli correlati