Putin visita a sorpresa la città martire di Mariupol: distrutta e conquistata dai russi
Top

Putin visita a sorpresa la città martire di Mariupol: distrutta e conquistata dai russi

Vladimir Putin ha visitato a sorpresa Mariupol, la città martire distrutta e conquistata dai russi. Si tratta del primo viaggio del leader del Cremlino nei territori occupati dalla Russia nella regione del Donbass, nell'Ucraina orientale,

Putin visita a sorpresa la città martire di Mariupol: distrutta e conquistata dai russi
Putin a Mariupol
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2023 - 10.22


ATF

Vladimir Putin ha visitato a sorpresa Mariupol, la città martire distrutta e conquistata dai russi. Si tratta del primo viaggio del leader del Cremlino nei territori occupati dalla Russia nella regione del Donbass, nell’Ucraina orientale, dall’inizio della guerra.

La visita è avvenuta dopo che sabato Putin si è recato in Crimea in una visita non annunciata per celebrare il nono anniversario dell’annessione della penisola dall’Ucraina da parte della Russia, e solo due giorni dopo che la Corte penale internazionale (CPI) ha emesso un mandato di arresto nei suoi confronti.

Mariupol, caduta in mani russe a maggio dopo una delle battaglie più lunghe e sanguinose della guerra, è stata la prima grande vittoria della Russia, che non è riuscita a conquistare Kiev e si è concentrata sul sud-est dell’Ucraina.

Putin si è recato in elicottero a Mariupol. Si tratta della visita più vicina alle linee del fronte che Putin abbia mai fatto durante la guerra che dura da oltre un anno. Alla guida di un’auto, Putin ha visitato diversi quartieri della città nella regione di Donetsk, facendo delle soste e parlando con i residenti. Tutto organizzato nel nome della Propaganda.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati