Top

La Nato prepara un nuovo piano per rafforzare i confini ucraini ad est

Previsto, per i prossimi mesi, un nuovo piano strategico per rafforzare i confini ucraini ad est. La richiesta della Nato di fornire soldati, migliori infrastrutture e grandi e costose quantità di armi potrebbe però essere declinata da alcuni paesi.

La Nato prepara un nuovo piano per rafforzare i confini ucraini ad est

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2023 - 15.27


Preroll

Aumentare gli sforzi per accumulare attrezzature lungo il confine orientale e designare nuove forze per correre in aiuto degli alleati con breve preavviso. E’ questo il nuovo piano della Nato, in cantiere per i prossimi mesi, in modo tale da «impedire alla Russia di espandere la sua guerra oltre l’Ucraina». Ma, per fare ciò, ci sarà bisogno di convincere i singoli paesi a contribuire con soldati, addestramento, migliori infrastrutture e, soprattutto, grandi quantità di costose armi, equipaggiamento e munizioni.

OutStream Desktop
Top right Mobile

A comunicarlo è Politico.eu, l’edizione europea della testata giornalistica americana Politico, la quale sottolinea come tra «paesi già preoccupati per le proprie scorte di munizioni» e «l’Ucraina che ha urgente bisogno di più proiettili e armi», si correrebbe «il rischio che non tutti gli alleati della Nato manterranno le loro promesse di contribuire ai nuovi piani dell’alleanza» atlantica.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile