Medvedev dichiara 'guerra' alle Ong: "Sono parte della guerra ibrida dei paesi ostili alla Russia"
Top

Medvedev dichiara 'guerra' alle Ong: "Sono parte della guerra ibrida dei paesi ostili alla Russia"

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha detto che l'utilizzo di organizzazioni non profit (le Ong) nelle guerre ibride è il metodo preferito da alcuni Stati ostili alla Russia.

Medvedev dichiara 'guerra' alle Ong: "Sono parte della guerra ibrida dei paesi ostili alla Russia"
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2023 - 17.31


ATF

La repressione di Putin passa attraverso la famigerata legge sugli ‘agenti stranieri’ che colpisce Ong o altri tipi di organizzazioni che a giudizio del Cremlino fanno parte di una sorta di ‘galassia’ collegata con stati esteri ostili alla Russia.

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha infatti detto che l’utilizzo di organizzazioni non profit (potremmo definirle le Ong) nelle guerre ibride è il metodo preferito da alcuni Stati ostili alla Russia.

Il guerrafondaio ha invitato a “non essere timidi” e a contrastare con decisione il funzionamento di tali strutture.

“Sappiamo che il metodo preferito dai nostri nemici – di tutti i tipi – è quello di utilizzare le organizzazioni non profit nelle guerre ibride. Creare organizzazioni sotto una copertura benigna, che in realtà cercano di destabilizzare la situazione nel Paese, di minare la stabilità della società civile. Ne abbiamo visto molti esempi. Questi metodi sono stati affinati alla perfezione”, ha dichiarato Medvedev, intervenendo a una riunione del Consiglio di amministrazione del Ministero della Giustizia.

Leggi anche:  Kiev abbatte un bombardiere strategico russo: "Eravamo appostati da una settimana..."

Medvedev ha sottolineato che il Ministero ha già creato misure speciali per le organizzazioni non profit, tra cui la pubblicazione di rapporti online.

“È necessario continuare a perfezionare la legge in questo settore, per prevenire la concorrenza sleale, introdurre principi di apertura e trasparenza e semplificare la gestione aziendale delle organizzazioni non profit”, ha elencato.

Il raggiungimento dell’equilibrio e della sicurezza in questo settore è di fondamentale importanza, ha spiegato il funzionario.

“Da un lato, quindi, è necessario creare condizioni confortevoli per le organizzazioni non profit normali e in buona fede, il cui funzionamento è veramente vantaggioso per lo Stato e la società. E, dall’altro, ostacolare brutalmente il funzionamento delle strutture che vanno contro gli interessi della Russia”, ha osservato.

A questo proposito, “non bisogna essere timidi e bisogna usare tutti gli strumenti legali necessari”, ritiene Medvedev.

Native

Articoli correlati