Top

Cina, Russia e Iran annunciano: esercitazioni navali congiunte nel golfo di Oman

Cina, Russia e Iran annunciano esercitazioni militari congiunte: «Contribuiranno ad approfondire la cooperazione pratica tra le marine dei Paesi partecipanti».

Cina, Russia e Iran annunciano: esercitazioni navali congiunte nel golfo di Oman

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2023 - 09.33


Preroll

Cina, Russia e Iran proseguono la propria cooperazione militare e annunciano che a partire da oggi, 15 marzo, e fino al 19 dello stesso mese, daranno vita a un ciclo di esercitazioni congiunte navali, denominate `Security Bond – 2023´, nel Golfo di Oman. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Si tratta, ha riferito una nota del ministero della Difesa di Pechino, di operazioni sviluppate sui cicli già tenuti da Cina, Iran e Russia nel 2019 e nel 2022.  La Cina ha inviato il cacciatorpediniere missilistico guidato Nanning alle esercitazioni, basate principalmente sulla ricerca aerea, sul soccorso e sulle operazioni di smistamento in mare. 

Middle placement Mobile

Le manovre, ha precisato la nota del ministero della Difesa di Pechino, «contribuiranno ad approfondire la cooperazione pratica tra le marine dei Paesi partecipanti, a dimostrare ulteriormente la volontà e la capacità di mantenere congiuntamente la sicurezza marittima», oltre «a costruire attivamente una comunità dal futuro condiviso per il mare e a iniettare energia positiva nella pace e nella stabilità regionali».

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile