Pace in Ucraina, il Cremlino dice no al Papa: "Risolveremo il conflitto con mezzi militari"
Top

Pace in Ucraina, il Cremlino dice no al Papa: "Risolveremo il conflitto con mezzi militari"

Il portavoce del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov ha detto di apprezzare chi cerca di mediare ma in questo momento la guerra deve andare avanti

Pace in Ucraina, il Cremlino dice no al Papa: "Risolveremo il conflitto con mezzi militari"
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2023 - 10.16


ATF

Mosca chiude alla pace, alla trattativa e – anche – a Papa Francesco che solo l’altro giorno aveva detto di sperare di poter andare a Kiev e Mosca alla ricerca della pace.

“Gli obiettivi di un’operazione militare speciale (in Russia non si può chiamare guerra) nella situazione attuale possono essere raggiunti solo con mezzi militari”.

 Lo ha annunciato martedì ai giornalisti l’addetto stampa del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov.

“Dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi. Ora questo è possibile solo con mezzi militari. Con l’attuale posizione delle autorità di Kiev”, ha sottolineato Peskov.

Commentando le parole di Giorgia Meloni secondo cui il Vaticano è il luogo più adatto per negoziare una soluzione in Ucraina, Peskov ha dichiarato: “Sappiamo che molti Stati hanno compiuto i loro sforzi di mediazione per risolvere questo conflitto, compreso il Vaticano”.

“Apprezziamo molto gli sforzi di quei paesi che hanno già compiuto azioni considerevoli per portare la soluzione a questo conflitto in una direzione pacifica, ma questo è ancora impossibile. Finora, questo conflitto è stato risolto con mezzi militari”, ha aggiunto. Lo ha detto il portavoce del Cremlino.

Leggi anche:  Peskov: "Se la Polonia ospiterà armi nucleari sul suo territorio la Russia adotterà misure a sua difesa"

In precedenza, nel dicembre 2022, il Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, aveva affermato che la Santa Sede era pronta a diventare un luogo di incontro per i negoziati su una soluzione pacifica in Ucraina.

Native

Articoli correlati