Nord Stream 2, Medvedev: "Sabotaggio dei filo-ucraini? Sciocca propaganda americana"
Top

Nord Stream 2, Medvedev: "Sabotaggio dei filo-ucraini? Sciocca propaganda americana"

Mosca, Dimitri Medvedev sull'articolo del NYT: «Sciocca propaganda americana» a proposito del collegamento del sabotaggio dei gasdotti Nord Stream a un gruppo «filo-ucraino».

Nord Stream 2, Medvedev: "Sabotaggio dei filo-ucraini? Sciocca propaganda americana"
Medvedev
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Marzo 2023 - 11.56


ATF

Mosca, l’ex presidente e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza del paese Dimitri Medvedev, ha parlato di «sciocca propaganda americana» a proposito del collegamento del sabotaggio dei gasdotti Nord Stream a un gruppo «filo-ucraino».

«Questo è parte di un epico dramma hollywoodiano – ha scritto su Telegram – Il sequel di un film. Il mondo, a bocca aperta, vede numerose supposizioni da parte dei media occidentali su chi ha fatto saltare in aria gli oleodotti. Chi ha ingannato Roger Rabbit ?».

Secondo Medvedev, le informazioni sulla presunta paternità di un gruppo legato all’Ucraina sono «stupide». Ed è impensabile l’idea che si tratti di «eroi solitari che combattono contro i dannati moscoviti». L’Occidente cerca di “allontanare ogni possibile relazione del caso con attori statali, imputando la responsabilità a misteriosi sommozzatori ucraini o russi, che non hanno nulla a che fare con il governo ucraino o il mondo libero”.

«Ora si scopre che sono lupi solitari. Cittadini neofiti, schizofrenici», ha aggiunto Medvedev, che «non sono stati rilevati. Nessuno li ha visti, in un mare dove la Nato ha le sue navi e i suoi sistemi di localizzazione».

Leggi anche:  Ucraina, il M5s ribadisce: "Basta con l'invio di armi inutili, serve un cessate il fuoco per salvare Kiev"
Native

Articoli correlati