Zelensky: "Nel Donbass una delle battaglie più difficili e dolorose"
Top

Zelensky: "Nel Donbass una delle battaglie più difficili e dolorose"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha reso omaggio alla forza e alla resilienza dei soldati che combattono nel Donbass

Zelensky: "Nel Donbass una delle battaglie più difficili e dolorose"
Volodymyr Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2023 - 22.05


ATF

Guerra in Ucraina senza fine e ogni giorno ci sono tanti morti e tanti feriti. «Oggi vorrei rendere un tributo speciale al coraggio, alla forza e alla resilienza dei soldati che combattono nel Donbass. Questa è una delle battaglie più difficili. Dolorosa e difficile.

La 93 Brigata separata meccanizzata «Kholodny Yar», la 77 Brigata separata aeromobile, la 56 Brigata separata di fanteria motorizzata e il 5° Reggimento separato d’assalto. E anche la nostra Guardia Nazionale e le guardie di frontiera. La 3 Brigata operativa della Guardia nazionale. I distaccamenti delle guardie di frontiera di Donetsk, Luhansk e Kramatorsk e i distaccamenti consolidati di Dozor, Volyn e Chernihiv. Grazie, ragazzi! Ringrazio tutti i soldati, le guardie e le guardie di frontiera che difendono il nostro Paese nelle direzioni di Bakhmut, Vuhledar, Avdiivka, Siversk, Svatovo, Lyman e Zaporizhzhia».

Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

«Questa settimana -ha detto- è un’altra settimana in cui i nostri soldati e tutti coloro che aiutano a difendere lo Stato hanno reso la vittoria ucraina ancora più vicina. Hanno respinto gli assalti, distrutto l’occupante, minato le posizioni e la logistica del nemico e protetto i nostri confini e le nostre città. Sono grato a ciascuno di voi che ora è in combattimento! Sono anche grato a tutti i volontari che aiutano i nostri ragazzi a resistere! Grazie a tutti i nostri medici e infermieri che salvano la vita e la salute dei nostri soldati! Sopravviveremo, cacceremo gli occupanti e li puniremo. LUcraina vincerà!».

Leggi anche:  Quando il palcoscenico incontra la realtà: vicende che uniscono Chaplin e Zelensky  
Native

Articoli correlati