Top

G20, Giorgia Meloni: "La guerra in Ucraina ci ha riportati indietro nel XX secolo"

G20 di Nuova Delhi, Giorgia Meloni: «Gli eventi del 24 febbraio dell'anno scorso ci hanno riportato indietro alle guerre del 20esimo secolo».

G20, Giorgia Meloni: "La guerra in Ucraina ci ha riportati indietro nel XX secolo"
Giorgia Meloni a Nuova Delhi

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2023 - 15.27


Preroll

Giorgia Meloni è a Nuova Delhi, dove a ha partecipato al G20 e incontrato in un vertice bilaterale il presidente indiano Modi. Durante il Raisina Dialogue, la presidente del Consiglio ha parlato della situazione in Ucraina. «Mentre lavoravamo per riprenderci dagli impatti devastanti della pandemia e ripristinare i flussi commerciali globali, la guerra di aggressione russa contro l’Ucraina ha sconvolto i prezzi globali dell’energia, messo in pericolo la sicurezza alimentare e provocato ondate di inflazione in tutto il mondo. A scapito dei più vulnerabili, soprattutto nel Sud del mondo».

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il conflitto in Ucraina scatenato dalla Federazione russa, ha rimarcato Meloni, «mette inoltre a rischio la stabilità globale, la pace e la sicurezza, che dipendono da un ordine internazionale prevedibile e basato su regole». Per la presidente del Consiglio «gli eventi del 24 febbraio dell’anno scorso ci hanno riportato indietro alle guerre del 20esimo secolo».

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile