Blinken parla con Lavrov: "Basta guerra ma diplomazia per una pace giusta in Ucraina"
Top

Blinken parla con Lavrov: "Basta guerra ma diplomazia per una pace giusta in Ucraina"

Il segretario di stato Antony Blinken, ha anche chiesto al collega russo Sergey Lavrov, che il suo governo riprenda la partecipazione all'accordo New Start

Blinken parla con Lavrov: "Basta guerra ma diplomazia per una pace giusta in Ucraina"
Blinken e Lavrov al G20 in India
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2023 - 16.25


ATF

Un breve incontro: sempre meglio di nulla: Il segretario di stato Antony Blinken, ha chiesto al collega russo Sergey Lavrov, che il suo governo riprenda la partecipazione all’accordo New Start (New Strategic Arms Reduction Treaty) sulla riduzione degli armamenti.

BlinkenLavrov hanno avuto una breve conversazione a margine della riunione dei ministri degli Esteri del G20 in India. Il segretario di Stato Usa ha anche detto a Lavrov che Washington è pronta a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario, ha detto il funzionario. I due hanno parlato per meno di 10 minuti, “camminando”, secondo il ministero degli Esteri russo.

Le parole di Blinken

A Sergei Lavrov ho detto che la Russia deve «impegnarsi in un’azione diplomatica significativa» che possa produrre una «pace giusta».

 Lo ha affermato il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, riferendo in conferenza stampa del suo breve colloquio con il ministro degli Esteri russo, a margine del G20 di New Delhi. Vladimir Putin, ha aggiunto Blinken, ha però mostrato «zero interesse» per la pace.

Leggi anche:  Lavorv: "La conferenza di pace in Svizzera è una strada verso il nulla"

«Ho detto al ministro degli Esteri russo quello che l’Onu ha chiesto una settimana fa: mettete fine adesso ad una aggressione ingiusta e impegnatevi per una pace durevole», ha detto Blinken dopo il suo breve incontro con Lavrov a margine del G20. 

«Putin – ha aggiunto il segretario di Stato americano – non ha mai mostrato interesse per la pace

Native

Articoli correlati