In Moldavia l'opposizione filo-Putin tenta di irrompere nella sede del governo
Top

In Moldavia l'opposizione filo-Putin tenta di irrompere nella sede del governo

Una colonna composta da migliaia di persone e guidata dai deputati del partito di opposizione filo-russo Shor, Marina Tauber e Regina Apostolova, è avanzata verso il centro della capitale Chisinau

In Moldavia l'opposizione filo-Putin tenta di irrompere nella sede del governo
La manifestazione dei filo-russi in Moldavia
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2023 - 21.50


ATF

Le mani di Mosca sul paese neutrale, nella speranza che resti al guinzaglio della Russia e non faccia parte dell’Unione europea.

L’opposizione moldava ha sfilato per le strade di Chisinau contro la politica della presidente europeista Maia Sandu. Una colonna composta da migliaia di persone e guidata dai deputati del partito di opposizione filo-russo Shor, Marina Tauber e Regina Apostolova, è avanzata verso il centro della capitale nonostante gli sforzi della polizia moldava di impedire il procedere del corteo, ha riferito l’emittente moldava TV8. Hanno tentato di entrare nella sede del governo, ma poi sono stati respinti dalla polizia

I manifestanti, per lo più contadini e anziani, portavano bandiere moldave e colombe di cartone bianco e scandivano slogan contro Sandu e il governo moldavo. Sono giornate di crescenti tensioni nella repubblica, che conta circa 2 milioni e mezzo di abitanti, ed è guidata da un governo europeista che, sin dall’inizio dell’offensiva russa in Ucraina, ha temuto di essere il prossimo obiettivo di Mosca.

Ieri la compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air ha annunciato la sospensione di tutte le rotte verso la Moldavia, adducendo crescenti motivi di sicurezza.

Native

Articoli correlati