Zelensky ha destituito il comandante delle forze congiunte Moskalyov
Top

Zelensky ha destituito il comandante delle forze congiunte Moskalyov

Moskalyov era stato nominato lo scorso marzo a capo della Jfo, che coordina di fatto l'offensiva ucraina contro le forze russe nella regione orientale del Donbass.

Zelensky ha destituito il comandante delle forze congiunte Moskalyov
Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2023 - 09.10


ATF

In Ucraina, Zelensky ha rimosso dal suo incarico il comandante dell’Operazione delle forze congiunte (Jfo) ucraine, Eduard Moskalyov. L’annuncio della rimozione è contenuto in uno stringato decreto presidenziale, che non fornisce alcuna spiegazione in merito alle ragioni del provvedimento. Moskalyov era stato nominato lo scorso marzo a capo della Jfo, che coordina di fatto l’offensiva ucraina contro le forze russe nella regione orientale del Donbass.

Intanto l’esercito ha abbattuto un drone Shahed sopra Chernihiv Oblast. Lo riporta il ‘The Kyiv Independent’ citando il comando operativo nord dell’Ucraina, che in seguito ha annunciato che altri due droni sono stati intercettati e abbattuti, senza specificare in quale regione. Da domenica la Russia ha lanciato un attacco utilizzando droni Shahed di fabbricazione iraniana.

Un massiccio attacco è stato lanciato dall’esercito russo, con droni iraniani Shahed e razzi, nella notte e fino a questa mattina contro la città dell’Ucraina occidentale Khmelnytskyi: un civile è rimasto ucciso e altri quattro feriti. Lo riportano i media ucraini. “Un altro massiccio attacco terroristico contro la comunità di Khmelnytskyi. Questa volta il nemico ha usato droni. Finora sappiamo di un morto e 4 feriti”, ha detto il sindaco di Khmelnytskyi.

Leggi anche:  Cronaca di una sera d'angoscia per guerre mai così vicine
Native

Articoli correlati