Lukashenko in visita in Cina su invito Xi Jinping
Top

Lukashenko in visita in Cina su invito Xi Jinping

Lukashenko si recherà in visita fino al 2 marzo "su invito del presidente cinese Xi Jinping". Lukashenko è uno stretto alleato del leader russo, Vladimir Putin, e ha appoggiato l'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca.

Lukashenko in visita in Cina su invito Xi Jinping
Alexander Lukashenko e Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2023 - 11.49


ATF

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko arriverà in Cina il 28 febbraio per una visita di Stato: lo ha confermato il ministero degli Esteri cinese.

La portavoce Hua Chunying ha dichiarato che Lukashenko si recherà in visita fino al 2 marzo “su invito del presidente cinese Xi Jinping”. Lukashenko è uno stretto alleato del leader russo, Vladimir Putin, e ha appoggiato l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.

La Bielorussia dipende dal suo vicino dal punto di vista finanziario e politico.

La Cina è disposta a lavorare con la Bielorussia per approfondire la fiducia politica reciproca, ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese, Qin Gang, al suo omologo bielorusso, Sergei Aleinik, durante una conversazione telefonica venerdì, secondo quanto riportato da un comunicato del ministero degli Esteri cinese.

Nel settembre dello scorso anno, Xi e Lukashenko hanno annunciato un partenariato strategico “per tutte le stagioni”, quando i due si sono incontrati nella capitale uzbeka, Samarcanda.

Native

Articoli correlati