Von der Leyen: "La Russia è fuori dal mondo, il voto all'Onu lo dimostra"
Top

Von der Leyen: "La Russia è fuori dal mondo, il voto all'Onu lo dimostra"

Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa a Tallinn con la prima ministra estone, Kaja Kallas, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

Von der Leyen: "La Russia è fuori dal mondo, il voto all'Onu lo dimostra"
Von der Leyen dalla premier estone Kaja Kallas
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2023 - 11.00


ATF

«A un anno dall’inizio della sua guerra brutale Putin non è riuscito ad ottenere nemmeno uno dei suoi obiettivi strategici. Invece che dividere l’Unione europea ci ha trovati uniti e determinati a stare dalla parte dell’Ucraina finché sarà necessario. Invece che dominare il mercato energetico, ha visto tagliata la sua principale fonte di guadagno. Invece che cancellare l’Ucraina dalle mappe, si è trovato di fronte a una nazione più vigorosa di sempre» e «l’Ucraina vincerà». Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa a Tallinn con la prima ministra estone, Kaja Kallas, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

«La Russia è sempre più isolata, penso che parli molto chiaramente il voto di ieri all’Onu dove 141 Paesi hanno votato a favore della risoluzione che condanna la Russia. La Russia sta regredendo verso un’economia autarchica, tagliata fuori dal mondo. Le nostre sanzioni stanno mordendo fortemente la sua base economica, riducendo ogni prospettiva di modernizzazione. Continueremo a porre la Russia sotto pressione e su quanti la sostengono».

Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa con la premier estone, Kaja Kallas, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in Estonia, per celebrare l’anniversario della dichiarazione di indipendenza estone e a un anno dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

“Continueremo a fare pressione con le sanzioni sulla Russia e su coloro che la sostengono sul campo di battaglia. Continueremo a perseguire i compari di Putin e perseguiremo coloro che aiutano la Russia ad aggirare le sanzioni o a rifornire il suo arsenale bellico”.

Native

Articoli correlati