Decreto Ong, Zaratti (Avs): "Punitivo verso chi salva naufraghi"
Top

Decreto Ong, Zaratti (Avs): "Punitivo verso chi salva naufraghi"

Filiberto Zaratti, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in commissione Affari costituzionali durante la dichiarazione di voto sulla questione di fiducia alla Camera. 

Decreto Ong,  Zaratti (Avs): "Punitivo verso chi salva naufraghi"
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2023 - 17.13


ATF

Un governo forte con i deboli e debole con i forti. E che fa propaganda sulla pelle dei più deboli.

«Un provvedimento punitivo nei confronti delle Ong, di grande cattiveria sociale nei confronti di chi sfugge alla fame e alle guerre e che ci allontana dell’Europa. Il decreto Ong, a dispetto del titolo, non gestisce i flussi migratori ma infligge sanzioni alle navi che salvano naufraghi e ulteriori pene e sofferenze alle donne e agli uomini quasi sempre preda dei trafficanti. L’unico modo che governo e maggioranza hanno trovato per approvarlo è quello di imporre un voto di fiducia, ma noi non ci faremo imbavagliare anche se questo governo di dilettanti allo sbaraglio, che ci allontana dall’Europa, pare che sia l’unico metodo che conosce per governare – come insegna anche la vicenda Rai».

Lo ha detto Filiberto Zaratti, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in commissione Affari costituzionali durante la dichiarazione di voto sulla questione di fiducia alla Camera. 

Native

Articoli correlati