Zelensky a Scholz e Macron: "Servono jet militari il prima possibile"
Top

Zelensky a Scholz e Macron: "Servono jet militari il prima possibile"

Parlando a Parigi, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto all'omologo francese Emmanuel Macron e al cancelliere tedesco Olaf Scholz aerei e armi pesanti

Zelensky a Scholz e Macron: "Servono jet militari il prima possibile"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2023 - 00.06


ATF

Un incontro con I leader dei due paesi molto influenti nella Ue.

Parlando a Parigi, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto all’omologo francese Emmanuel Macron e al cancelliere tedesco Olaf Scholz aerei e armi pesanti “il prima possibile”. “

Prima l’Ucraina otterrà le armi pesanti – ha detto -, prima i nostri piloti otterranno aerei moderni, prima il nostro esercito sarà forte con i carri armati, prima potremo tornare alla pace in Europa”.

Macron a Zelensky: “Insieme verso la vittoria”

Il presidente francese Emmanuel Macron, in occasione della dichiarazione congiunta all’Eliseo di Parigi con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ha espresso al leader di Kiev “la solidarietà, il sostegno e la volontà di accompagnare l’Ucraina verso la vittoria, verso la pace, e verso l’Europa”.

 L’Ucraina può contare sui suoi partner europei e internazionali per “vincere la guerra”, ha assicurato Macron, esprimendo la sua volontà di continuare lo “sforzo” per consegnare le armi a Kiev.

Leggi anche:  Zelensky alla Nato: "Se siamo veramente alleati aiutateci"
Native

Articoli correlati