Finalmente il primo convoglio di aiuti raggiunge l'aree dei ribelli in Siria
Top

Finalmente il primo convoglio di aiuti raggiunge l'aree dei ribelli in Siria

Gli aiuti di emergenza in Siria "non devono essere politicizzati" e parte degli aiuti passerà oggi attraverso il valico tra Turchia e Siria. Lo ha dichiarato l'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Finalmente il primo convoglio di aiuti raggiunge l'aree dei ribelli in Siria
Terremoto in Siria
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2023 - 14.22


ATF

Sale il numero delle vittime del terremoto che ha colpito Siria Turchia: al momento, l’ultimo aggiornamento parla di oltre 17.100 morti.

Il primo convoglio di aiuti per il terremoto sta raggiungendo le aree controllate dai ribelli in Siria. Lo ha dichiarato un funzionario del valico di frontiera di Bab al-Hawa.

Gli aiuti di emergenza in Siria “non devono essere politicizzati” e parte degli aiuti passerà oggi attraverso il valico tra Turchia e Siria. Lo ha dichiarato l’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

In Turchia si registrano più di 60mila feriti. Sul lato siriano del confine, invece, sono stati segnalati più di 5mila feriti. Il primo convoglio di aiuti per il sisma sta raggiungendo le aree controllate dai ribelli in Siria. Lo ha dichiarato un funzionario del valico di frontiera di Bab al-Hawa. Intanto, le operazioni di soccorso continuano senza sosta. Dopo 70 ore sotto le macerie di un edificio crollato, una donna e il figlio sono stati tratti in salvo nel distretto di Akevler di Hatay, in Turchia. Sopravvissuto anche un altro bambino, che è stato recuperato dopo 80 ore nel luogo dell’epicentro.

Native

Articoli correlati