Il Cremlino conferma: "Nessun dialogo con gli Usa sulla guerra in Ucraina"
Top

Il Cremlino conferma: "Nessun dialogo con gli Usa sulla guerra in Ucraina"

Ucraina, il vice ministro degli Esteri russo Ryabkov ha aggiunto di non sapere nulla dei presunti contatti tra il capo della Cia William Burns e la parte russa.

Il Cremlino conferma: "Nessun dialogo con gli Usa sulla guerra in Ucraina"
Il viceministro degli Esteri, Sergei Ryabkov
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2023 - 10.07


ATF

Ucraina, per il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov non c’è alcuno spazio per colloqui di pace tra Russia e Stati Uniti. «Al momento non c’è dialogo tra la Federazione Russa e gli Stati Uniti sull’Ucraina sul tema dell’operazione militare speciale».

«In nessun modo, ad eccezione della comunicazione tra i rappresentanti del Ministero degli Esteri e del Dipartimento di Stato, rispettivamente, con le ambasciate USA a Mosca e Russia a Washington». Ryabkov ha aggiunto di non sapere nulla dei presunti contatti tra il capo della Cia William Burns e la parte russa.

l viceministro degli Esteri russo ha poi riferito di aver discusso del trattato New Start, sul controllo delle armi nucleari, con il nuovo ambasciatore statunitense, Lynne Tracy, la scorsa settimana. Secondo quanto ricordato dallo stesso Ryabkov alla stampa, Mosca rimane impegnata nel Trattato, ma non è stata fissata ancora alcuna data per nuovi colloqui con gli Usa, a causa del conflitto in corso in Ucraina. I negoziati tra Mosca e Washington sul rinnovo del New Start erano previsti per lo scorso novembre ma sono stati sospesi all’ultimo momento. 

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati