Putin introduce l'addestramento militare nelle scuole russe
Top

Putin introduce l'addestramento militare nelle scuole russe

Il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence ha detto che la Russia ha incluso nei programmi l'addestramento militare

Putin introduce l'addestramento militare nelle scuole russe
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2023 - 15.17


ATF

Guerrafondai che vogliono esportare la guerra. “Il ministero dell’Istruzione russo ha fornito maggiori dettagli sull’implementazione del piano precedentemente annunciato di includere l’addestramento militare di base nel curriculum della scuola secondaria russa. Il modulo all’interno del corso `Nozioni di base sulla sicurezza della vita´ includerà l’addestramento con fucili d’assalto e bombe a mano della serie AK, esercitazioni e saluti militari e l’uso di dispositivi di protezione individuale”.

“Le lezioni diventeranno obbligatorie dal 1° settembre 2023. Inoltre, nel dicembre 2022, il ministero della Scienza e dell’Istruzione superiore ha annunciato un programma di `basi di addestramento militare´ per gli studenti universitari. Le iniziative evidenziano l’atmosfera sempre più militarizzata nella Russia in tempo di guerra, oltre a essere un’evocazione (probabilmente deliberata) dell’Unione Sovietica: una formazione simile era obbligatoria nelle scuole fino al 1993”.

Così su Twitter il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Leggi anche:  Omosessualità vietata: con Putin la letteratura greco-romana può diventare un tabù
Native

Articoli correlati