Mosca: "Biden ha la chiave per finire la guerra ma non la usa, ha ragione Trump"
Top

Mosca: "Biden ha la chiave per finire la guerra ma non la usa, ha ragione Trump"

La guerra in Ucraina giunge al 338esimo giorno. "Solo le armi neutralizzano i terroristi russi", afferma il presidente Volodymyr Zelensky

Mosca: "Biden ha la chiave per finire la guerra ma non la usa, ha ragione Trump"
Putin e Peskov
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Gennaio 2023 - 13.08


ATF

Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha dichiarato che il presidente americano Joe Biden, “se vuole porre fine al conflitto in Ucraina può farlo molto rapidamente perché ha la chiave” del governo di Kiev, ma che “l’attuale capo della Casa Bianca non vuole farlo, non vuole usare questa chiave e al contrario, sceglie la strada per pompare ulteriormente armi in Ucraina”. Lo riporta l’agenzia Interfax.

L’ex presidente americano Donald Trump in un certo senso ha ragione quando, riferendosi alle forniture di carri armati occidentali all’Ucraina, afferma che prima arrivano i tank, poi le testate nucleari”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

La guerra in Ucraina giunge al 338esimo giorno. “Solo le armi neutralizzano i terroristi russi”, afferma il presidente Volodymyr Zelensky, chiedendo agli alleati occidentali missili a lungo raggio e aerei da combattimento. Il governatore dell’Oblast di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, riferisce che nell’intero Donbass “la situazione peggiora significativamente”. 

Giovedì sono stati abbattuti 47 missili ipersonici Kinzhal Kh-47 su 55 lanciati dai russi. Intanto è arrivato l’ok ufficiale della Germania all’invio di 14 “Leopard 2″ e il via libera per gli altri Paesi alla fornitura dei carri armati di fabbricazione tedesca, ma il cancelliere Scholz chiarisce: “Con l’invio degli aiuti non diventiamo parte della guerra”. Mosca provoca ancora: “Biden ha chiave per finire guerra ma non la usa”.

Leggi anche:  A Mosca l'opposizione si dà appuntamento il 2 marzo in memoria di Nemtsov e Navalny
Native

Articoli correlati