Qatargate: Panzeri pronto a fare i nomi di altri parlamentari europei coinvolti"
Top

Qatargate: Panzeri pronto a fare i nomi di altri parlamentari europei coinvolti"

L'avvocato dell'eurodeputata greca Eva Kaili ha detto che Antonio Panzeri è pronto a fare i nomi di parlamentari di Germania, Francia, Belgio e Italia

Qatargate: Panzeri pronto a fare i nomi di altri parlamentari europei coinvolti"
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2023 - 11.38


ATF

Ci saranno altre sorprese? Pier Antonio Panzeri, considerato la mente dello scandalo Qatargate, dovrebbe dare alla giustizia belga nuovi nomi di parlamentari europei provenienti da Germania, Francia e Italia, ha detto l’avvocato dell’eurodeputata greca Eva Kaili citato dal sito di informazioni Euractiv.

“Arrivano messaggi e notizie che farà i nomi di eurodeputati di Germania, Francia, Italia e Belgio. Per quanto riguarda le persone provenienti dalla Grecia, non posso escludere nulla, soprattutto perché è un periodo pre-elettorale”, ha detto l’avvocato Michalis Dimitrakopoulos in un’intervista al canale televisivo Kontra.

Panzeri ha stretto un accordo con la giustizia belga per parlare e descrivere i dettagli dello scandalo in cambio di una sentenza più morbida. Martedì Panzeri testimonierà per la prima volta dopo che l’accordo con le autorità belghe è stato siglato.

Ma per DimitrakopoulosPanzeri ha fatto una mossa ad alto rischio. “Gli hanno detto che resterà in carcere un anno, ma darà loro i nomi che vogliono”, ha detto, lasciando intendere che Panzeri è manipolato politicamente.

“Ora è completamente inaffidabile, e tutto ciò che gli interessa è salvare sua moglie e sua figlia, e qualunque cosa gli diano, firmerà”, ha aggiunto l’avvocato greco.

Dimitrakopoulos ha anche previsto che l’accordo fatto da Panzeri con le autorità belghe sarebbe “crollato” a un certo punto poiché “ci saranno forti reazioni da parte delle persone che Panzeri accuserà”.

Ha detto che due eurodeputati belgi sono già contro di lui e dovrebbero rivelare cose contro Panzeri, che lui stesso ha finora nascosto. “Quindi, l’accordo fallirà in questo caso”, ha detto.

Una fonte vicina alla questione ha detto a Euractiv che, secondo l’accordo, Panzeri deve dire tutta la verità alle autorità giudiziarie belghe e non nascondere nulla. Se non lo fa, non solo “rompe l’accordo” ma sarà anche accusato di “pervertire il corso della giustizia”.

Native

Articoli correlati