Il Cremlino: "Con i Leopard a Kiev finiscono le storiche relazioni Russia-Germania"
Top

Il Cremlino: "Con i Leopard a Kiev finiscono le storiche relazioni Russia-Germania"

Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Nel corso di una conferenza stampa, Peskov ha detto che "le relazioni sono già a un punto abbastanza basso, ma peggioreranno"

Il Cremlino: "Con i Leopard a Kiev finiscono le storiche relazioni Russia-Germania"
Peskov
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2023 - 15.18


ATF

La fornitura dei carri armati tedeschi Leopard all’Ucraina danneggerà le future relazioni tra la Germania e la Russia. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Nel corso di una conferenza stampa, Peskov ha detto che “le relazioni sono già a un punto abbastanza basso. E non c’è alcun dialogo sostanziale con la Germania e con altri Paesi dell’Unione Europea e dell’Alleanza Nord Atlantica. Ma, ovviamente, tali forniture non fanno ben sperare per il futuro delle relazioni. Sicuramente lasceranno una traccia inevitabile per il futuro di queste relazioni”.

La Germania ha ricevuto la richiesta ufficiale della Polonia per l’invio dei carri armati Leopard in Ucraina. Lo ha reso noto il ministro della Difesa di Varsavia Mariusz Blaszczak dopo la conferenza stampa a Berlino del ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki ha dichiarato che la Polonia chiederà all’Unione europea di risarcire i costi dei Leopard 2 di fabbricazione tedesca che fornirà all’Ucraina. Morawiecki ha aggiunto che la Polonia spera in “una risposta rapida” della Germania sulla consegna dei carri armati. “Spero che la risposta dei tedeschi stavolta arrivi rapidamente perché stanno ritardando, procrastinando e agendo in un modo difficile da capire”.

Un portavoce del governo di Berlino, confermando che la richiesta polacca è stata ricevuta, ha detto che il governo federale tedesco intende esaminarla “con la necessaria urgenza, in linea con le procedure stabilite e le linee guida sull’esportazione di armi”.

Native

Articoli correlati