Mosca minaccia l'Occidente: "Sbricioleremo le vostre armi (anche i vostri tanks)"
Top

Mosca minaccia l'Occidente: "Sbricioleremo le vostre armi (anche i vostri tanks)"

Lo ha detto il vice ministro degli Esteri Serghei Ryabkov, citato dalla Tass.

Mosca minaccia l'Occidente: "Sbricioleremo le vostre armi (anche i vostri tanks)"
Il vice ministro agli Esteri russo, Serghei Ryabkov
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2023 - 09.58


ATF

Le forze russe “sbricioleranno” tutte le armi e i mezzi militari che i Paesi occidentali forniranno all’Ucraina. Lo ha detto il vice ministro degli Esteri Serghei Ryabkov, citato dalla Tass. “Gli avversari della Russia – ha affermato Ryabkov – continuano ad alzare la posta, ma, come abbiamo detto fermamente o fiduciosamente in numerose occasioni, gli obiettivi dell’operazione militare speciale saranno raggiunti”.

“A Ramstein si sono prese decisioni molto buone, ci sono stati risultati concreti e poi ogni Paese decide a livello nazionale: la Germania si è impegnata molto nei confronti dell’Ucraina e non si deve parlare solo dei carri armati. Certo, il presidente Zelensky li chiede, ma ci sono idee diverse all’interno degli Stati membri e oggi ne parleremo”. Lo ha detto l’Alto rappresentante della politica estera Ue, Josep Borrell, arrivando al consiglio Affari esteri di Bruxelles. “Oggi – ha aggiunto – non prenderemo nessuna decisione sulla nuova tranche di aiuti militari all’Ucraina nel quadro dello European Peace Facility, ma spero di raggiungere un’intesa politica”. 

Leggi anche:  Attentato terroristico vicino Mosca, un commando spara contro la folla in una sala concerti: una strage

La guerra non si ferma e la Russia, invece di bloccare l’invasione dell’Ucraina si lamenta per gli aiuti a Kiev. La fornitura di armi offensive a Kiev porterà a “una catastrofe mondiale”. Lo ha dichiarato oggi il presidente della Duma, Vyacheslav Volodin.

“Le consegne di armi offensive al regime di Kiev porteranno a una catastrofe mondiale. Nel caso in cui Washington e i paesi della Nato forniscano armi che verranno poi utilizzate per colpire le città civili e tentare di impadronirsi dei nostri territori, come minacciano, ci sarà una risposta di ritorsione con armi più potenti”, ha scritto Volodin su Telegram.

Il presidente della Camera bassa russa ha quindi sottolineato che i membri del Congresso degli Stati Uniti e i parlamentari europei “dovrebbero rendersi conto della loro responsabilità nei confronti dell’umanità

Native

Articoli correlati