Genocidio degli Yanomami, Bolsonaro nega: "Una farsa della sinistra"
Top

Genocidio degli Yanomami, Bolsonaro nega: "Una farsa della sinistra"

L'ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro ha commentato l'apertura di un'inchiesta al riguardo annunciata ieri dal governo del neo presidente Luiz Inacio Lula da Silva

Genocidio degli Yanomami, Bolsonaro nega: "Una farsa della sinistra"
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2023 - 16.53


ATF

Con Bolsonaro la deforestazione dell’Amazzonia è andata avanti a ritmi intensi. Le popolazioni indigene sono state lasciate in balia di bande di assassini e sfruttatori. Le principali organizzazioni internazionali hanno denunciato lo scempio ma l’estremista di destra ha sempre fatto finta di nulla. 

E ora fa il risentito: le accuse di genocidio ai danni degli indios Yanomami sono «l’ennesima farsa della sinistra»: lo ha scritto sui social l’ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, commentando l’apertura di un’inchiesta al riguardo annunciata ieri dal governo del neo presidente Luiz Inacio Lula da Silva.

«La sanità indigena è una delle priorità del governo federale. Dal 2019 al novembre 2022, il ministero della Salute ha fornito oltre 53 milioni di servizi di assistenza primaria alle popolazioni tradizionali, secondo i dati del Sistema unico di salute», ha affermato Bolsonaro.

«Un’altra misura iniziale è stata l’adozione del protocollo sanitario per l’ingresso nei territori indigeni. Sia nell’anno della decretazione della pandemia che in quello successivo furono prodotte relazioni tecniche per orientare i servizi sanitari su diagnosi, test, prevenzione, controllo e isolamento», ha aggiunto l’ex presidente. 

Native

Articoli correlati