Ucraina, Scholz: "L'imperialismo di Putin non vincerà"
Top

Ucraina, Scholz: "L'imperialismo di Putin non vincerà"

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz da Parigi, in occasione del 60° anniversario del Trattato dell'Eliseo. E la Polonia protesta con Berlino

Ucraina, Scholz: "L'imperialismo di Putin non vincerà"
Olaf Scholz e Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2023 - 18.18


ATF

Guerra in Ucraina, la Germania usa toni duri verso Mosca. «L’imperialismo di Putin non vincerà. Non permetteremo all’Europa di tornare a un’epoca in cui la violenza ha sostituito la politica e il nostro continente è stato lacerato dall’odio e dalle rivalità nazionali». Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz da Parigi, in occasione del 60° anniversario del Trattato dell’Eliseo.

Polonia, inaccettabile esitazione Berlino su Leopard a Kiev

Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki ha definito «inaccettabile» la continua esitazione del cancelliere tedesco Olaf Scholz nel fornire carri armati Leopard all’Ucraina.

Se il governo tedesco persisterà nel non fornire all’Ucraina i Leopard, la Polonia creerà «una piccola coalizione» di Paesi che forniranno all’Ucraina «attrezzature moderne» e «carri armati moderni» dalle proprie scorte, ha affermato Morawiecki, come riporta l’agenzia Pap.

Leggi anche:  L’Ucraina lancia un attacco “di massa” con droni contro infrastrutture e obiettivi militari nel Mar Nero e in Crimea
Native

Articoli correlati