Medvedev: "Il conflitto in Ucraina è una nuova guerra patriottica"
Top

Medvedev: "Il conflitto in Ucraina è una nuova guerra patriottica"

L'ex presidente russo Dmitry Medvedev paragona la guerra in Ucraina a quelle contro Napoleone e Hitler. Ma all'epoca la Russia era stata invasa, ora gli invasori sono loro

Medvedev: "Il conflitto in Ucraina è una nuova guerra patriottica"
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2023 - 19.37


ATF

Il guerrafondaio di Mosca ha parlato ancora. Per l’ex presidente russo Dmitry Medvedev il conflitto in Ucraina è una nuova «guerra patriottica» e verrà vinta come le precedenti contro Napoleone e Hitler. Il problema è che Napoleone e Hitler avevano invaso la Russia mentre in questo caso sono stati i russi ad invadere uno stato sovrano, ossia l’Ucraina.

Il capo della diplomazia europea Josep «Borrell ha ricordato che il nostro paese ha sconfitto Napoleone e Hitler. I nazisti ucraini e l’Europa occidentale sono i diretti discendenti di chi ha combattuto contro la Russia. E la guerra con loro, quindi, è la nuova guerra patriottica. E la vittoria sarà nostra. Come nel 1812 e nel 1945», ha scritto su Telegram il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo.

In Russia vengono chiamate guerre patriottiche quelle contro forze occupanti, ma questa volta sono state le forze russe a invadere l’Ucraina.

Leggi anche:  Russia, condannato a 6 anni un portavoce di Meta: colpevole di 'giustificare il terrorismo'
Native

Articoli correlati