Top

Michel al Parlamento Ue: "Sì all'invio di carri armati in Ucraina, daremo tutto il sostegno necessario"

Il presidente del Consiglio europeo è intervenuto al Parlamento europeo a Strasburgo ribadendo il sostegno dell'Unione europea a Kiev

Michel al Parlamento Ue: "Sì all'invio di carri armati in Ucraina, daremo tutto il sostegno necessario"
Il Presidente Michel

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2023 - 11.11


Preroll

“Da quasi un anno la Russia sta perseguendo una strategia della distruzione e del terrore, provando a sottomettere il popolo ucraino. Abbiamo assistito a questa strategia a Bakhmut, a Soledar e, più di recente, a Dnipro. Ma gli ucraini stanno resistendo e l’Unione europea continuerà a sostenerli per tutto il tempo necessario con il nostro sostegno militare grazie all’aumento della Peace facility europea” e “personalmente sono d’accordo con la fornitura di carri armati all’Ucraina“. Questa è la posizione espressa dal presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, nel suo intervento al Parlamento europeo a Strasburgo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Per Michel non sono solo i governi ad affiancare Kiev nella sua resistenza. Anche “i cittadini europei, secondo l’ultimo Eurobarometro, sono a favore del nostro sostegno all’Ucraina. I nostri cittadini sanno che aiutare l’Ucraina significa sostenere la pace, la democrazia e l’ordine internazionale”.

Middle placement Mobile

Infine un pensiero per le 18 vittime dell’incidente che ha coinvolto un elicottero nella regione di Kiev. “Ci uniamo all’Ucraina nel dolore dopo il tragico incidente in elicottero a Brovary. Il ministro Denys Monastyrsky era un grande amico dell’Ue. Condividiamo le nostre più sentite condoglianze con le famiglie delle vittime, con il presidente Volodmyr Zelensky, il premier Denys Shmyhal e il popolo ucraino”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile