L'Ucraina non si fida: rafforzeremo la difesa al confine con la Bielorussia
Top

L'Ucraina non si fida: rafforzeremo la difesa al confine con la Bielorussia

L'Ucraina sta rafforzando la difesa del suo confine con la Bielorussia per il timore che la Russia possa preparare un nuovo attacco.

L'Ucraina non si fida: rafforzeremo la difesa al confine con la Bielorussia
Zelensky e Lukashenko
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Dicembre 2022 - 10.02


ATF

Lo ha detto il vice ministro dell’Interno ucraino, Yevhen Yenin, all’emittente britannica “Bbc” secondo cui Kiev rafforzerà il confine bielorusso con forze armate e munizioni. “Stiamo costruendo le nostre linee di difesa lungo tutto il confine con la Russia e con la Bielorussia”, ha proseguito. Le parole di Yenin arrivano in occasione della visita odierna del presidente russo, Vladimir Putin, a Minsk dove ha incontrato il leader bielorusso Aleksander Lukashenko. Prima della visita di Putin, il ministero della Difesa russo ha annunciato che le sue truppe di stanza in Bielorussia condurranno esercitazioni militari congiunte con quelle di Minsk.

“La Russia ha già perso quasi 99mila dei suoi soldati in Ucraina. Un altro giorno saranno 100mila perdite di occupanti. Perché? Nessuno a Mosca ha una risposta. Fanno la guerra e sprecano la vita delle persone – la vita di altre persone, non i loro cari, non la propria vita, ma gli altri – e solo perché qualche gruppo al Cremlino non sa ammettere gli errori e ha una terribile paura della realtà. Ma la realtà parla da sé”. Così il presidente ucraino Voldymyr Zelensky nel suo consueto discorso serale.

Native

Articoli correlati