Zakharova: "Siamo interessati al dialogo con Usa ma serve una volontà reciproca"
Top

Zakharova: "Siamo interessati al dialogo con Usa ma serve una volontà reciproca"

Lo precisa la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova. "Siamo interessati  a ridurre le tensioni e concordare i principi di una convivenza pacifica"

Zakharova: "Siamo interessati al dialogo con Usa ma serve una volontà reciproca"
Zakharova
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 14.14


ATF

La Russia non si rifiuta di comunicare con gli Stati Uniti “a vari livelli”. Lo precisa la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova. “Siamo interessati  a ridurre le tensioni e concordare i principi di una convivenza pacifica”, spiega. Per avere dei progressi “almeno minimi” serve però “la volontà politica” di Washington e “una mente aperta”. Due caratteristiche che – secondo Mosca – al momento negli Usa sono “completamente assenti”. Lo riporta Ria Novosti.

Le truppe russe occupano “posizione più vantaggiose” nella regione di Donetsk “in seguito a un’offensiva”. Lo ha annunciato lunedì il rappresentante ufficiale del Ministero della Difesa della Federazione Russa, generale Igor Konashenkov. Lo riporta la Tass.

Interfax riporta le parole del portavoce del ministero della Difesa di Mosca, Igor Konashenkov, secondo cui l’esercito russo ha abbattuto nell’arco di 24 ore quattro missili antiradiazioni HARM di fabbricazione statunitense sulla regione russa di Belgorod, che confina con l’Ucraina. Lo scrive anche il Guardian che conferma, come riportato ieri, la morte di una persona nell’attacco e almeno quattro feriti.

Native

Articoli correlati