Mosca smentisce: "Nessuna partecipazione di Minsk all'operazione speciale"
Top

Mosca smentisce: "Nessuna partecipazione di Minsk all'operazione speciale"

Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un incontro con l'omologo bielorusso Sergei Aleinik a Minsk, ha concordato di contrastare la pressione delle sanzioni occidentali.

Mosca smentisce: "Nessuna partecipazione di Minsk all'operazione speciale"
Sergei Lavrov
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 14.07


ATF

Il presidente russo Vladimir Putin non intende discutere nel corso della sua visita ufficiale a Minsk la partecipazione della Bielorussia all’operazione speciale in Ucraina. Lo ha affermato nel corso di una conferenza stampa il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov rispondendo ad una domanda su come trattare le pubblicazioni che suggeriscono che questa sia la ragione principale dei negoziati, sottolineando: “Le trattiamo come invenzioni assolutamente stupide, delle invenzioni infondate”.

Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un incontro con l’omologo bielorusso Sergei Aleinik a Minsk, ha concordato di contrastare la pressione delle sanzioni occidentali. “Si è svolto uno scambio di opinioni su questioni internazionali e regionali e sulla situazione della crisi ucraina”, dichiara la nota diffusa dal ministero degli Esteri russo e riportata dall’agenzia Tass, i due Paesi “hanno confermato l’attenzione al coordinamento dei passi da compiere sulle piattaforme internazionali e al contrasto delle sanzioni politiche e illegali contro la Russia e la Bielorussia da parte di Stati ostili”.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati