Putin: "La minaccia di una guerra nucleare sta crescendo ma..."
Top

Putin: "La minaccia di una guerra nucleare sta crescendo ma..."

Il presidente russo Vladimir Putin dice che la guerra in Ucraina potrà andare avanti a lungo e si candida come garanti dell'unità territoriale ucraina

Putin: "La minaccia di una guerra nucleare sta crescendo ma..."
Vladimir Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 17.35


ATF

Putin minaccia da un lato e esclude la minaccia dall’altro: la tecnica della propaganda del Cremlino è nota.

 La minaccia di una guerra nucleare globale sta crescendo, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel corso di una riunione del Consiglio per lo sviluppo della società civile e dei diritti umani rispondendo a una domanda di Svetlana Makovetskaya, membro del Consiglio: “Per quanto riguarda la minaccia di una guerra nucleare, Svetlana Gennadyevna, hai ragione. Tale minaccia sta crescendo, a dire il vero”.

Putin ha sottolineato che la Russia non è “impazzita” e il suo arsenale nucleare è un deterrente puramente difensivo: “La Russia considera le armi nucleari una risposta a un attacco” e Mosca ha “le armi più avanzate, ma non vogliamo sventolarle”.

Il presidente russo ha poi aggiunto che la Russia “potrebbe essere l’unico garante dell’integrità territoriale dell’Ucraina” e ora “tocca ai nuovi leader dell’Ucraina“.

A dire il vero non si capisce chi siano i nuovi leader dell’Ucraina, visto che in carica c’è Zelensky. A meno di non pensare di favorire un colpo di stato filo-russo come già accaduto in passato.

Leggi anche:  Russia, stanno facendo morire il dissidente Aleksei Gorinov in carcere

Ha poi aggiunto Putin: “La cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina potrebbe rivelarsi un processo lungo”

Native

Articoli correlati