Top

Bielorussia sempre minacciosa annuncia due giorni di esercitazioni militari

La Bielorussia ha dichiarato che non entrerà in guerra nella vicina Ucraina, ma il presidente Lukashenko ha ordinato alle truppe di schierarsi con le forze russe vicino al confine ucraino

Bielorussia sempre minacciosa annuncia due giorni di esercitazioni militari
Lukashenko, il leader della Bielorussia

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 09.24


Preroll

Le autorità della Bielorussia hanno annunciato l’intenzione di “spostare attrezzature militari e forze di sicurezza” oggi e domani per verificare l’efficace reazione a possibili atti di terrorismo. Lo ha riferito il Consiglio di sicurezza di Minsk.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Il movimento di cittadini lungo determinate strade e aree pubbliche sarà limitato ed è previsto l’uso di imitazioni di armi a scopo di addestramento”, hanno fatto sapere le autorità, senza precisare quali zone del Paese saranno interessate dalle manovre militari.

Middle placement Mobile

La Bielorussia ha dichiarato che non entrerà in guerra nella vicina Ucraina, ma il presidente Alexander Lukashenko in passato ha ordinato alle truppe di schierarsi con le forze russe vicino al confine ucraino, citando minacce alla Bielorussia da Kiev e dall’Occidente.

Dynamic 1

L’Ucraina ha avvertito per mesi il timore che la Bielorussia e la Russia possano pianificare un’incursione congiunta attraverso il confine settentrionale dell’Ucraina.

La scorsa settimana, il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha tenuto colloqui con il suo omologo bielorusso, Viktor Khrenin, per discutere della cooperazione militare.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile