Bolsonaro partecipa a un evento militare: evita di parlare e piange
Top

Bolsonaro partecipa a un evento militare: evita di parlare e piange

Bolsonaro ha ribadito ai suoi parenti la decisione di non consegnare la fascia presidenziale al presidente della Repubblica eletto, Luiz Inacio Lula da Silva (di cui non ha ancora riconosciuto la vittoria)

Bolsonaro partecipa a un evento militare: evita di parlare e piange
Jair Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2022 - 21.47


ATF

Bolsonaro, un fascista e omofobo che per fortuna del Brasile e del mondo intero presto se ne andrà. Il presidente uscente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha partecipato a un evento con membri delle forze armate a Brasilia. Il leader di destra – che era accompagnato dal ministro della Difesa, generale Paulo Sergio Nogueira de Oliveira, e dalla `first lady´ Michelle – ha salutato gli ufficiali generali recentemente promossi durante un incontro svoltosi al Club della Marina.

Bolsonaro – che ha fatto pochissime in pubblico da quando è stato sconfitto al ballottaggio delle presidenziali del 30 ottobre – anche stavolta ha preferito non parlare alla cerimonia. Secondo il quotidiano O Globo è sembrato «emozionato» ed avrebbe «pianto» a tratti.

La scorsa settimana il capo dello Stato ha lasciato il Palacio da Alvorada – sua residenza ufficiale a Brasilia – appena due volte. La prima per cenare con i vertici del suo Partito liberale, e la seconda per condurre una cerimonia al Club dell’Esercito.

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi

La stampa locale ha riferito questo fine settimana che Bolsonaro ha ribadito ai suoi parenti la decisione di non consegnare la fascia presidenziale al presidente della Repubblica eletto, Luiz Inacio Lula da Silva (di cui non ha ancora riconosciuto la vittoria) alla cerimonia di insediamento prevista il 1 gennaio 2023.

Native

Articoli correlati